Volami via: trama, trailer e cast del film di Christophe Barratier

Un figlio di papà abituato solo a festeggiarsi viene incaricato di provvedere alle esigenze di un 12enne con disabilità: Volami via sa far sorridere, ma anche commuovere.

Commovente e divertente, su Rai Uno viene trasmesso questa sera Volami via, film di Christophe Barratier che affronta con delicatezza temi importanti come la disabilità, l’amicizia e la famiglia. Forte di un grande successo in Francia, con oltre 10 milioni di euro incassati ai box office, mira a catturare le emozioni dei personaggi e a veicolarle, raccontando quanto la vita sia un bene prezioso. E, anche con delle disabilità, non ne vada mai sprecato un istante.

La trama, il trailer e il cast di Volami via

Volami via trama trailer cast - Cinematographe.it

Thomas, un ragazzo viziato e irresponsabile, è allergico a ogni tipo di regola. Abituato ad avere tutto ciò che vuole senza fatica per le fortune professionali ed economiche del padre, un medico affermato, conduce un’esistenza fatta di soli piaceri. Feste e superficialità ne scandiscono le giornate, senza nessun obiettivo, eccetto stordirsi e soddisfare qualsiasi tipo di capriccio. Tutto cambia, però, nel momento in cui il genitore decide di dargli una scossa, affidandogli la responsabilità di Marcus, un 12enne con invalidità.

Volami via trama trailer cast - Cinematographe.it

Inizialmente, Thomas è restio e sofferente. Non ne vuole sapere di provvedere a qualcun altro. Ma con il passare del tempo la diffidenza si trasforma in affetto e amicizia. La vitalità e l’entusiasmo contagioso di Marcus gli aprono gli occhi sul valore della vita e dell’amicizia. Insieme, i due protagonisti affronteranno sfide e avventure, imparando a crescere e a superare i rispettivi limiti. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Il cast di Volami via è capitanato da Victor Belmondo e Yoann Eloundou, rispettivamente nei panni di Thomas e Marcus. La parte del Dr. Reinhard, padre di Thomas, è stata affidata a Gérard Lanvin, mentre la madre, Julie, viene interpretata da Ornella Fleury. Infine, Marie-Sohna Condé e Lili Aupetit impersonano Maïssa e Léa.

Leggi anche EXCL Volami via: il cinema si fa bollente nella clip del film con Victor Belmondo