Venus et Fleur: trama, trailer e cast del film di Emmanuel Mouret

Cielo propone questa sera Venus et Fleur, uno dei primi e migliori film del maestro di cinema francese contemporaneo Emanuel Moret.

Su Cielo va in onda questa sera Venus et Fleur, la seconda fatica di Emmanuel Mouret. Il film, un esperimento di cinema vérité, è stato presentato per la prima volta nel 2004 e costituisce uno dei capisaldi assoluti dell’approccio del regista alla settima arte. Addirittura, il via alle riprese è stato dato quando ancora il copione doveva essere completato. Ciò ha consentito di scrivere i personaggi sulla base della vera personalità degli attori protagonisti, per un lavoro capace di riscuotere ampi consensi sia tra il pubblico che tra la critica. Passiamo in rassegna la trama (senza incorrere nel pericolo spoiler), il trailer ufficiale e i maggiori componenti del cast.

Venus et Fleur: un manifesto di cinema vérité

Venus et Fleur trama trailer cast - Cinematographe.it

Venus et Fleur è la storia, ambientata nelle spiagge di Marsiglia, di ragazze molto diverse tra di loro, ma legate da un’amicizia. Fleur, timida e ingenua, incontra casualmente Venus, un’esuberante russa, e da quel momento in poi tra le due scatta qualcosa. A dispetto della personalità, pressoché agli antipodi, le due scoprono di andare d’amore e d’accordo. L’obiettivo di Venus è di conoscere un giovane francese da sposare e con il quale mettere su famiglia.

Venus et Fleur trama trailer cast - Cinematographe.it

Nell’avventura riesce a coinvolgere la nuova amica, ma c’è un problema: senza volerlo, quest’ultima ha un maggiore ascendente sui ragazzi. Il carattere riservato li attira come una calamita, uno in particolare, quello giusto per Venus. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale di Venut et Fleur, in programma per stasera sulle frequenze di Cielo:   

Venut et Fleur vede per protagoniste due assolute sconosciute: Isabelle Pirès lascerà la recitazione dopo aver interpretato il personaggio di Fleur, mentre Veroushka Knoge, ovvero Venus, avrebbe abbandonato gli impegni sul set qualche tempo più avanti. Non rifarà più capolino davanti alla macchina da presa neppure Julien Imbert, che assume le sembianze di Bonheur.

Leggi anche La probabilità statistica dell’amore a prima vista: trailer e data d’uscita della commedia romantica Netflix