Una intima convinzione: trama, trailer e cast del film di Antoine Raimbault

Scopriamo insieme trama, trailer e cast del film francese Una intima convinzione!

Incentrato sul reale processo in appello di Jacques Viguier raccontato principalmente dal punto di vista del suo avvocato, Eric Dupont-Moretti, Una intima convinzione (Une intime conviction) è un film scritto e diretto da Antoine Raimbault. La pellicola, uscita nelle sale nel corso del 2020, è stato ben accolto sia dalla critica che dal pubblico, nonostante incassi modesti.

Trama, trailer e cast di Una intima convinzione

Trama

Una intima convinzione; cinematographe.it

Nora, dopo essere stata giurata nel primo grado di giudizio, si convince dell’innocenza di Jacques Viguier nel processo in cui viene accusato d’aver ucciso sua moglie Suzanne, scomparsa, e riuscire a scagionarlo diventa la sua ossessione. Convince quindi un avvocato di successo, Eric Dupont-Moretti, a difendere Jacques: i due, insieme, combatteranno una dura battaglia contro l’ingiustizia.

Trailer di Una intima convinzione

Cast

Il cast di Una intima convinzione è così composto: Marina Foïs (L’immortale, È arrivato nostro figlioIrréprochable, Gli infedeliParigi, tutto in una notte) è Nora, Olivier Gourmet (Il figlio, La PromesseRosettaL’Enfant – Una storia d’amore e Il ragazzo con la bicicletta) è Éric Dupond-Moretti, Laurent Lucas è Jacques Viguier, mentre Philippe Uchan è Olivier Durandet.

Leggi anche La recensione del film