Un viaggio indimenticabile: trama, trailer e cast del film con Nick Nolte e Matt Dillon

Un viaggio indimenticabile racconta la storia di un nonno affetto da Alzheimer e della sua mirabolante vita in compagnia dell'affettuosa nipote.

Remake del film tedesco del 2014 Honig im Kopf, Un viaggio indimenticabile è un film del 2018 diretto da Til Schweiger e con protagonisti il candidato agli Oscar Nick Nolte, Matt Dillon e Emily Mortimer.

La trama, il trailer e il cast del film Un viaggio indimenticabile

Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus (Nick Nolte) a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer) – una coppia che ha a che fare con i propri problemi – e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda, alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era. Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia.

Un viaggio indimenticabile vede nel cast anche Sophia Nolte nei panni di Tilda, Jacqueline Bisset nel ruolo di Vivian, Greta Scacchi nel ruolo della Badessa, Eric Roberts nei panni del dottore Holst, Julian Ovenden nei panni di Serge, Claire Forlani in quelli della preside, Max Befort in quelli di Mickey, Leigh Gill nel ruolo di Vince, Murali Perumal nel ruolo di Emre e Jo Ashe nei panni di Hilda.

Leggi anche La recensione del film