Un fantasma in casa: trama, trailer e cast del film Netflix di Christopher Landon
La pellicola, diretta da Christopher Landon, è arrivata su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile, il 24 febbraio 2023.
Un fantasma in casa (in originale, We Have a Ghost) è il nuovo lungometraggio Netflix diretto da Christopher Landon (Ancora auguri per la tua morte, Manuale scout per l’apocalisse zombie) con la sceneggiatura ad opera dello stesso Landon, basata sul racconto breve Ernest di Geoff Manaugh. La realizzazione, prodotta in particolare da Legendary Entertainment e Temple Hill Entertainment, è stata distribuita sulla piattaforma streaming sopracitata il 24 febbraio 2023.
Un fantasma in casa: la storia, trailer e gli attori
Un fantasma in casa vede al centro della storia la famiglia Presley che, alla ricerca di un nuovo inizio a Chicago, si trasferisce in una casa interamente da mettere a nuovo, nella cui soffitta fa la conoscenza di un fantasma, Ernest (David Harbour), lontano dai soliti stereotipi ectoplasmici. Se il giovane Kevin Presley (Jahi Winston) fa subito amicizia con lo spettro, cercando di aiutarlo a trovare la pace tanto agognata, il padre di famiglia, Frank (Anthony Mackie) cerca di trasformare Ernest in un fenomeno da baraccone, rendendolo protagonista di alcuni video sui social. Tale atteggiamento mette in moto la CIA che, in passato, aveva attivato un programma speciale dedicato proprio alla cattura di fantasmi. Di seguito, direttamente sul canale YouTube di CineCrono Trailer ITA, è stato caricato il trailer della pellicola.
Un fantasma in casa ha un cast composto, nel dettaglio, da Jahi Winston (I morti non muoiono, Sempre amici) nel ruolo di Kevin Presley, David Harbour (Stranger Things, Black Widow) nella parte di Ernest, Anthony Mackie (The Falcon and The Winter Soldier, Altered Carbon) che interpreta Frank Presley, Erica Ash (Scary Movie 5, Uncle Drew) che impersona Melanie Presley, Niles Fitch (Immoral Compass, Mixed-ish) nelle fattezze di Fulton Presley, Isabella Russo (Crashing, Law & Order: Unità Speciale) che presta il volto Joy Yoshino, Tig Notaro (Army of the Dead, Lucy in the Sky) che incarna la Dottoressa Leslie Monroe. Il regista del film, Christopher Landon mpm è nuovo a titoli di stampo fantasy o horror come il recente Freaky (2020), Ancora auguri per la tua morte (2019), Il segnato (2014). Una carriera quindi, piuttosto lanciata che comunque è tutta sviluppata verticalmente su un tema. David Kenneth Harbour è un noto attore americano, classe 1975, che ha alle spalle tante partecipazioni televisive e cinematografiche: incarna Jim Hopper nella serie Stranger Things (2016 – in corso) ed è il volto di Hellboy nel nuovo film di Neil Marshall (2019).