Un bambino chiamato Natale: il teaser trailer del film natalizio Netflix
Il best-seller A Boy called Christmas, che riscrive le origini di Babbo Natale, arriva su Netflix in un film del regista di Monster House!
Approda il 24 novembre su Netflix Un bambino chiamato Natale, il nuovo film del regista Gil Kenan
Netflix è già pronto a catapultarci verso lo spirito natalizio, è infatti uscito il nuovo trailer de Un bambino chiamato Natale, il film che riscrive la storia di Santa Claus e la nascita del Natale. Il protagonista della pellicola è Nikolas (Henry Lawfull), ragazzino che vive nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia. Insieme a lui l’amorevole padre taglialegna (Jim Broadbent), una zia con un brutto carattere e una bambola-rapa che prende vita. Quando il padre scompare per mettersi alla ricerca del favoloso Villaggio degli Elfi, Nikolas parte a sua volta per raggiungerlo, e il ragazzo vivrà così un’avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi sognatori e molto altro.
Il film è tratto dall’omonimo libro per ragazzi di Matt Haig che fu un vero e proprio successo editoriale nel 2015. Un bambino chiamato Natale – prodotto da Canal+ e Blueprint Pictures – diretto da Gil Kenan, che ne cura anche la sceneggiatura insieme all’amico regista Oliver Parker (con cui collaborò anche per il film Ghostbusters 3: Legacy).
Klaus è accompagnato nella sua avventura da personaggi interpretati da attori del calibro di Jim Broadbent, Sally Hawkins, Toby Jones e Kristen Wiig, interpreti talentuosi che rendono indubbiamente interessante e garanzia di qualità il film. L’apice di Un bambino chiamato Natale è indubbiamente la presenza della straordinaria Maggie Smith, che non solo recita nel film, ma è anche la voce narrante, almeno così sembra dal trailer. Il video in questione dura poco più di un minuto e comincia con la Mrs. Crawley di Downton Abbey che ci sussurra: “L’universo è fatto di storie”, dopodiché la camera inquadra il giovane protagonista del film: Henry Lawfull, con ovviamente affianco il suo fidato topolino!