I bruttini ma simpatici pupazzi prendono vita in Ugly Dolls, il nuovo film d’animazione con la partecipazione di un cast vocale davvero d’eccezione

Siete pronti a conoscere i simpatici e canterini abitanti di Uglyville? Presto infatti potremo scoprire le grandi avventure di tutti i protagonisti di Ugly Dolls, il nuovo film d’animazione che porta in vita la celebre linea di peluche lanciata nel 2001.

I protagonisti di Ugly Dolls non sono di certo bellissimi, ma per i piccoli abitanti di Uglyville il loro aspetto fisico non è stato mai un problema. Il film infatti è un racconto che cerca di celebrare con semplicità e allegria la diversità, l’amicizia e soprattutto l’accettazione di se stessi, con tutti i difetti possibili.

Nella città adorabilmente diversa di Uglyville, si celebra lo strano e la bellezza è abbracciata come più di un semplice sguardo. Qui lo spirito libero Moxy  e i suoi amici UglyDoll vivono ogni giorno in un vortice di beatitudine, lasciando volare la loro bizzarra bandiera in una celebrazione della vita e delle sue infinite possibilità. Gli affascinanti abitanti di Uglyville occasionalmente guardano il cielo sopra la città, dove un nuovo UglyDoll apparirà e sarà abbracciato dalla comunità. Moxy adora la vita in questa città rotonda, ma la sua curiosità per tutte le cose la porta a chiedersi se c’è qualcosa dall’altra parte della montagna che annida Uglyville. Riunisce così un gruppo di suoi amici più cari e si avvia per scoprire cosa c’è dall’altra parte. Scoprono un altro mondo – Perfezione – una città in cui le bambole più convenzionali vengono addestrate nei protocolli prima di laurearsi e vengono inviate al mondo “reale” per trovare l’amore di un bambino. In Perfezione, Moxy e il suo equipaggio saranno sottoposti alle manipolazioni di Lou, la bambola perfetta che ha il compito di addestrare le reclute e dovranno affrontare ciò che significa essere diversi, lottare con il loro desiderio di essere amati, per capire scoprire che non è necessario essere perfetto per essere fantastico perché ciò che conta di più è essere se stessi.

Conosciamo tutti i protagonisti nel trailer internazionale di Ugly Dolls.

Ugly Dolls vede la partecipazione di un cast vocale davvero ricco: Moxy sarà interpretata dalla cantante Kelly Clarkson, mentre a dare la voce alla bambola Lou sarà Nick Jonas. Completano poi il cast Janelle Monáe, Blake Shelton, Pitbull, Wanda Sykes, Emma Roberts, Gabriel Iglesias, Wang Leehom, Bebe Rexha, Charli XCX e Lizzo.

Creata da David Horvath e Sun-Min Kim, la linea di giocattoli Ugly Dolls ha rapidamente conquistato i bambini di tutto il mondo, conquistando nel 2006 il titolo di Toy of the Year dalla Toy Industry Association. Il punto di forza dei peluche e anche del film, è quello di saper celebrare perfettamente le diversità, mostrandole non come una debolezza ma come il punto di forza di ognuno di noi.

Ugly Dolls uscirà nelle sale statunitensi il 10 maggio 2019, distribuito da STXfilms.