Tre piani – il trailer del nuovo film di Nanni Moretti, in concorso a Cannes

Ecco il primo trailer e la data d'uscita dell'atteso nuovo film di Nanni Moretti, in concorso al Festival di Cannes 2021.

Tre Piani fa parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2021

01 Distribution ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Tre Piani, atteso nuovo film di Nanni Moretti che arriverà nei cinema il 23 settembre 2021. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, è nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2021, annunciata proprio stamattina durante una diretta streaming. Questa sarà l’ottava volta che Nanni Moretti partecipa all’importantissimo festival cinematografico come regista.

Il cast del film è davvero stellare e vede la partecipazione di: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi e Tommaso Ragno.

Tre Piani è stato prodotto da Sacher Film e Fandango, in collaborazione con Rai Cinema e Le Pacte. Diretto da Moretti, il film è stato scritto dallo stesso regista insieme a Federica Pontremoli e a Valia Santella. È distribuito da 01 Distribution.

L’ultimo lavoro di Nanni Moretti come regista è stato il film Mia madre del 2015, con protagonisti Margherita Buy e John Turturro. Nel 2018 ha lavorato al documentario Santiago, Italia, un film che racconta i mesi successivi al colpo di Stato in Cile del 1973.

Leggi anche – Quella volta che Franco Battiato accusò Nanni Moretti di rovinare i suoi stessi film