Tramite amicizia: il trailer del nuovo film di Alessandro Siani

Con Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase. Al cinema dal 14 febbraio.

Alessandro Siani torna al cinema con una nuova commedia, questa volta incentrata tutta sull’amicizia.
Il film, di cui è stato rilasciato il primo trailer ufficiale, arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2023. Nel cast stellare di Tramite amicizia troviamo lo stesso Alessandro Siani, affiancato da Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase.

Tramite amicizia: trailer e sinossi del nuovo film di Alessandro Siani

Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro.

Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

Leggi anche Alessandro Siani e l’elogio ai grandi di Napoli, da Totò a Maradona “tutti con un cuore che non ce l’ha fatta”

Articoli correlati