Una corsa contro il tempo quella che dovranno affrontare Willem Dafoe e i suoi cani da slitta in Togo, in arrivo il 20 dicembre su Disney+

Willem Dafoe è il protagonista di Togo, film del nuovo servizio streaming Disney+ che ruota attorno alla corsa con cani da slitta per recuperare il vaccino per la difterite. Ericson Core ha diretto il film, che arriverà il 20 dicembre (da noi il servizio arriverà a marzo 2020).

Togo è un live-action che ruota attorno a due figure chiave della corsa ai vaccini del 1925, la 1925 serum run to Nome, nota anche come The Great Race of Mercy, in cui un team di cani da slitta si occupò di trasportare il siero per la difterite in condizioni meteorologiche avverse, a quasi 700 miglia di distanza, per salvare la cittadina da un’epidemia. Balto è stato il cane che ha ricevuto innumerevoli elogi e il suo eroismo era noto a quei tempi. È stato anche protagonista di un film d’animazione del 1995, prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg. Ma, in realtà, sono stati Togo e il suo padrone Leonhard Seppala, i protagonisti della parte più pericolosa del viaggio, dovendo affrontare temperature di 30 gradi sotto lo zero in venti di burrasca.

Disney Plus: tutte le aggiunte al catalogo fino alla fine dell’anno

Willem Dafoe veste i panni di Leonhard Seppala in questo racconto di un’amicizia incredibile tra uomo e cane. Tom Flynn ha scritto la sceneggiatura del progetto, che è prodotto da Kim Zubick.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto