Tigertail, il film arriverà ad aprile su Netflix

Tigertail, il film in arrivo su Netflix ad aprile è una storia di amore, famiglia e compassione. Il trailer è stato appena rilasciato, e lo stesso regista e sceneggiatore Alan Yang lo ha condiviso su twitter chiedendo di “condividerlo con chiunque abbia bisogno di evadere per due minuti oggi, specialmente gli Asiatici-Americani, che si trovano a fronteggiare un momento storico senza precedenti. Questo film è una lettera d’amore alla mia famiglia e a tutti gli immigrati asiatici là fuori.”

In un momento in cui asiatici e americani-asiatici vengono accusati e molestati dalle false dichiarazione dei media e delle figure politiche a causa del COVID-19, è importante ora più che mai una rappresentazione autentica e compassionevole degli americani-asiatici nella TV e nei film.

Tigertail segue il giovane Pin-Jui (Hong-Chi Lee) che si trasferisce da Taiwan agli Stati Uniti per una vita migliore, lasciando indietro la donna che ama per un matrimonio combinato. Mentre in America si ritrova a vivere negli anni con un lavoro monotono e un matrimonio privo d’amore.

Molte decadi dopo e con un Pin-Jui (Tzi Ma) più anziano che è solo un ombra del se stesso originale, divorziato e incapace di mantenere i rapporti con la figlia Angela (Christine Ko). La conseguenza è che Pin-Jui dovrà riconciliarsi con il suo passato per poter finalmente costruire la vita che una volta aveva sognato di avere.

Tigertail è scritto e diretto da Alan Yang e interpretato da Joan Chen, Yo-Hsing Fang, Kuei-Mei Yang, Kunjue Li e Fiona Fu.

Il film arriverà su Netflix il prossimo 10 aprile. Ecco il trailer:

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto