They shall not grow old – Per sempre giovani: trailer italiano del documentario

Ecco il trailer italiano di They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani, il documentario prodotto e diretto da Peter Jackson. Nei cinema il 2 - 3 - 4 Marzo 2020.

They shall not grow old – Per sempre giovani è il titolo del documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale

Ecco il trailer di They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani, il documentario prodotto e diretto da Peter Jackson (Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli) realizzato in occasione del centenario della Grande Guerra che sarà al cinema il 2 – 3 – 4 Marzo 2020, distribuito da Mescalito Film. Il documentario è stato presentato in anteprima al 62a BFI London Film Festival e alla XIII Festa del Cinema di Roma. I Golden Tomato Awards lo hanno acclamato come il Film britannico del 2019 meglio recensito; ha inoltre vinto il premio per il Miglior montaggio sonoro ai Golden Reel Awards 2019.

Il documentario, ricorrendo a filmati di repertorio originali tratti dall’archivio cinematografico dell’Imperial War Museum (in parte inediti), racconta la Prima Guerra mondiale come non è mai stata vista prima, attraverso immagini restaurate unite a registrazioni sonore provenienti dagli archivi della BBC. Le voci dei veterani sono state combinate con i materiali d’archivio per riportare in vita la realtà della guerra in prima linea e farla conoscere alle nuove generazioni. Le riprese sono state sottoposte convertite in 3D e lavorate in post produzione per mostrare dettagli mai visti prima.

Leggi anche la nostra recensione del documentario 

“Volevo attraversare le nebbie del tempo e portare questi uomini nel mondo moderno” dichiara il regista Peter Jackson, “affinché potessero riconquistare per una volta ancora la loro umanità, piuttosto che essere visti sempre e solo nei vecchi filmati d’archivio. Usufruendo delle potenti risorse dei nostri computer utilizzate per cancellare i limiti tecnici di cento anni di cinema, possiamo vedere e ascoltare la Grande Guerra proprio come chi l’ha vissuta!”.