The Walk: trama, trailer e cast del film di Robert Zemeckis
The Walk ripercorre la grande impresa del funambolo Philippe Petit, protagonista nell'agosto 1974 della traversata delle Torri Gemelle.
Adattamento cinematografico del libro Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo di Philippe Petit, The Walk è un film biografico diretto da Robert Zemeckis e con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni del funambolo, mimo e giocoliere francese divenuto famoso per le sue traversate clandestine sul cavo a grandi altezze.
La trama, il trailer e il cast del film The Walk

The Walk è la vera storia di come Petit supportato da un gruppo di reclute improbabili ha affrontato l’impresa folle, illegale e (quasi) impossibile di camminare su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d’altezza. Petit guidato dal suo mentore Papa Rudy e con l’aiuto del suo team di outsider ha superato gli scoraggianti ostacoli fisici, i tradimenti e forze schiaccianti per battere il sistema ed eseguire il suo folle piano.
The Walk vede nel cast anche l’attore Premio Osar Ben Kingsley nel ruolo di Papa Rudy, Charlotte Le Bon (Amore, cucina e curry, Bastille Day – Il colpo del secolo) nel ruolo di Annie Allix, Clément Sibony nei panni di Jean-Louis, James Badge Dale (Safety – Sempre al tuo fianco) nei panni di Jean-Pierre, César Domboy in quelli di Jeff, Ben Schwartz (House of Lies) in quelli di Albert, Benedict Samuel nel ruolo di David, Steve Valentine nel ruolo di Barry Greenhouse, Vittorio Rossi nei panni del sergente O’Donnell, Mizinga Mwinga nei panni dell’agente Foley e Sergio Di Zio nel ruolo dell’agente Genco.