Nel nuovo horror della Blumhouse, The Vigil, un giovane ragazzo dovrà vegliare su una salma per proteggerla da tutti gli spiriti maligni

La BIM Distribuzione ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Vigil, nuovo horror targato Blumhouse diretto da Keith Thomas e con protagonista Dave Davis. La storia ruota intorno al personaggio Yakov, membro di un gruppo di supporto di Brooklyn. Disoccupato, fragile, con un triste passato e senza un soldo, il ragazzo riceve un’offerta di lavoro molto particolare, diventare lo shomer, che nella cultura ebraica indica una persona che veglia su una salma per proteggerla da tutti gli spiriti maligni. Yakov deve vigilare il corpo senza vita di Litvak, un sopravvissuto all’Olocausto, che ha vissuto gli ultimi anni da recluso e in compagnia di una moglie ormai demente.

Sorvegliare un morto, coperto da un lenzuolo in soggiorno, in una casa poco illuminata è già di per sé inquietante, ma ben presto la dimora di Litvak rivela il suo ospite più misterioso: un’oscura entità. La veglia si trasforma per Yakov in un’indagine che lo porta nel seminterrato della casa, dove scopre che l’antico demone si attacca a chiunque abbia dei ricordi dolorosi e adesso ha messo gli occhi proprio su di lui. Nel cast anche Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen, Fred Melamed, Ronald Cohen, Nati Rabinowitz, Moshe Lobel. Il film arriverà nelle sale italiane il 10 settembre.

Ecco il trailer: