The Ugly Stepsister: trailer e data d’uscita dell’horror di Emilie Blichfeldt
The Ugly Stepsister è l'adattamento cinematografico in chiave horror della fiaba Cenerentola dei Fratelli Grimm: ecco il trailer!
I Wonder Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di The Ugly Stepsister, adattamento cinematografico in chiave horror della fiaba Cenerentola dei Fratelli Grimm. Presentato in anteprima europea al Festival di Berlino 2025 nella sezione Panorama e scritto e diretto da Emilie Blichfeldt, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 30 settembre.
La trama e il trailer ufficiale di The Ugly Stepsister
The Ugly Stepsister racconta la storia di Elvira, “cattiva” disposta a tutto pur di competere con la sua sorellastra dalla bellezza incredibile, Agnes. In un regno in cui l’aspetto fisico è sovrano fino a diventare un business brutale, e dove un grande ballo decreterà la scelta del principe, Elvira sogna il principe azzurro e una vita da favola, ma deve vedersela con la creatura più splendida del reame, entrata improvvisamente in casa sua. Spronata dalla turpe madre, ricorre a misure sempre più estreme pur di catturare l’attenzione del Principe, fino a sopportare sofferenze, mutilazioni e sacrifici indicibili, perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede. Non è però la sola a contendersi il cuore – e il patrimonio – del giovane erede, perché si ritroverà nel bel mezzo di una spietata competizione di bellezza che ribalta la fiaba tradizionale.
The Ugly Stepsister vede nel cast anche Lea Myren, Thea Sofie Loch Næss, Ane Dahl Torp (Dreams, The Quake – Il terremoto del secolo), Flo Fagerli, Isac Calmroth, Malte Gardinger, Ralph Carlsson, Adam Lundgren, Willy Ramnek Petri e Philip Lenkowsky.