The Toxic Avenger – svelato il trailer del remake con Peter Dinklage

Peter Dinklage, Kevin Bacon ed Elijah Wood tra gli interpreti di questo remake del cult del 1984.

Quasi quarant’anni fa, nel 1984, il mondo ha fatto la conoscenza di Toxie, popolarmente noto come “The Toxic Avenger”, probabilmente il film di Troma più iconico che ha dato vita a una piccola Toxie-mania. Ci sono stati tre seguiti, una serie animata, un videogioco, una serie a fumetti e perfino un musical. Tuttavia, all’inizio degli anni ’90, la saga è appassita e abbiamo dovuto aspettare quest’anno per riaverla in tutto il suo splendore, grazie ad un remake che ora si svela nel suo primo trailer, pieno di sangue e malformazioni.

Scritta e diretta da Macon Blair (I Don’t Feel At Home in This World AnymoreGreen Room), la pellicola è il rifacimento del classico targato Troma, la casa di produzione cinematografica indipendente statunitense – fondata da Lloyd Kaufman e Michael Herz nel 1974 – che ha lanciato personalità come James Gunn, Brian De Palma, Oliver Stone, Robert De Niro, Kevin Costner, Samuel L. Jackson e Marisa Tomei.

Il film presenta un cast stellare guidato da Peter Dinklage nei panni del mostro, insieme a Jacob Tremblay, Kevin Bacon ed Elijah Wood. Originariamente era stato concepito come un nuovo film PG-13, ma alla fine gli è stata assegnata una valutazione R-rated a tutti gli effetti. Il film è già stato visto in anteprima mondiale al Fantastic Fest di Austin, in Texas.

Il film originale del 1984 – in Italia conosciuto come Vendicatore Tossico – ruota attorno al bidello nerd Melvin Ferd Junko III (Mitch Cohen) e alla sua inconsapevole trasformazione nell’eroe dei “fanghi tossici”, soprannominato Toxie.

Leggi anche Argylle – il trailer del film con Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard e Dua Lipa