The Smashing Machine: Dwayne Johnson ed Emily Blunt lottano insieme nel nuovo trailer del film di Benny Safdie

The Smashing Machine è un viaggio nel caos interiore di un campione e un’esplorazione dei limiti (fisici e psicologici) dell’essere umano

Il ring, il sudore, il sangue, ma soprattutto l’anima di un uomo. È questo il cuore di The Smashing Machine, il nuovo film di Benny Safdie – al suo debutto alla regia “da solista” dopo i successi cult con il fratello Josh (Diamanti grezzi, Good Time) – che arriverà nelle sale italiane il 19 novembre 2025, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con WISE Pictures.

Ispirato alla vita di Mark Kerr, icona della lotta libera, Vale Tudo e MMA (Mixed Martial Arts), The Smashing Machine racconta la parabola di un uomo che ha dominato il mondo degli sport da combattimento, fino a essere recentemente inserito nella UFC Hall of Fame. Ma dietro i riflettori e le cinture conquistate, il film esplora il lato più fragile e umano del fighter: le lotte interiori, il peso delle aspettative e la ricerca di sé stesso.

Per la prima volta lontano dai ruoli action e comedy che lo hanno reso una star mondiale, Dwayne “The Rock” Johnson offre un’interpretazione sorprendentemente intensa e vulnerabile nei panni di Kerr. Johnson ha definito il progetto “la sfida artistica più grande della mia carriera” e ha lavorato fianco a fianco con lo stesso Kerr per prepararsi al ruolo.

Accanto a lui troviamo Emily Blunt, che dopo Jungle Cruise torna a fare coppia con Johnson in un ruolo molto diverso: quello di Dawn, la moglie di Kerr, in una performance descritta come “esplosiva e viscerale” dalla critica internazionale.

Leggi anche Superman: 5 curiosità sul nuovo film di James Gunn