The Nightmare

Il regista Rodney Ascher, che ha approfondito le numerose teorie sul classico thriller Shining nel suo film Room 237, decide di assumere un soggetto altrettanto terrificante nel suo nuovo film, The Nightmare. Oggi abbiamo il primo trailer di questo imminente documentario horror, che esplora il fenomeno della paralisi del sonno attraverso gli occhi di otto persone molto diverse. Purtroppo non sappiamo quando e se questo horror verrà distribuito anche in Italia, ma sicuramente si potrà reperire su Itunes nello store americano.

Queste otto persone (e un numero sorprendentemente elevato di altri) spesso si trovano intrappolate tra il sonno e la veglia, totalmente incapaci di muoversi, ma consapevoli del loro ambiente circostante, pur essendo soggetti a disturbi e suoni. Stranamente, nonostante il fatto che essi non sanno nulla l’uno dell’altro e non avevano mai sentito parlare di paralisi del sonno prima che accadesse, molti vedono spettrali “uomini dell’ombra”. Solo uno dei tanti motivi per cui le persone insistono che questo è più di un semplice disturbo del sonno.

Il film scava in profondità non solo le indicazioni di queste otto esperienze inquietanti attraverso elaborati, drammatizzazioni a volte surreali, ma esplora anche la loro ricerca per capire quello che hanno attraversato e come questo ha cambiato la loro vita. Avete mai conosciuto qualcuno che ha affrontato paralisi del sonno? Fateci sapere cosa avete da dire dopo aver controllato questo nuovo trailer qui sotto.

Fonte: Movieweb

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto