Warner Bros. Pictures ci mostra il primo trailer ufficiale di The Mule, film di e con Clint Eastwood

Da Warner Bros. Pictures, Imperative Entertainment e BRON Creative arriva il nuovo lungometraggio di Clint Eastwood, il dramma The Mule. Oltre alla regia, il veterano attore tornerà di nuovo davanti alle telecamere, insieme ai suoi colleghi Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest e Andy Garcia, così come Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean e Eugene Cordero.

Clint Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di 80 anni al verde e solo, a cui viene offerto un lavoro che, semplicemente, gli richiede di guidare un furgone. Abbastanza facile ma, a insaputa di Earl, è appena diventato un corriere della droga per un cartello messicano. Ma lo fa bene, così bene, che il suo carico aumenta esponenzialmente e gli viene assegnata anche la gestione del traffico. Ma il nuovo corriere ha attirato l’attenzione della DEA. E anche se i suoi problemi economici diventano una cosa del passato, gli errori di Earl cominciano a pesare su di lui, ed è incerto se avrà il tempo di correggere quei torti prima che le forze dell’ordine, o gli esecutori del cartello, lo raggiungano.

The Mule segna la prima volta per Eastwood su entrambi i lati della telecamera da quando ha recitato nell’acclamato Gran Torino del 2009. Bradley Cooper, che recita nei panni dell’agente della DEA Bates, ha ricevuto le sue più recenti nomination all’Oscar per il suo lavoro con Eastwood in American Sniper; apparirà nel suo film d’esordio alla regia A Star Is Born. Laurence Fishburne interpreta un agente speciale della DEA; Michael Peña (Narcos) interpreta un suo collega.

Eastwood dirige una sceneggiatura di Nick Schenk, ispirato da un articolo del New York Times. I produttori esecutivi del film sono Dave Bernad, Ruben Fleischer, Todd Hoffman e Aaron Gilbert. Jillian Apfelbaum e David M. Bernstein hanno co-prodotto. Il team di Eastwood dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Yves Bélanger (Dallas Buyers Club) e lo scenografo Kevin Ishioka, insieme alla costumista di lunga data Deborah Hopper e all’editore premio Oscar Joel Cox, che ha lavorato con Eastwood nel corso degli anni su numerosi progetti. The Mule sarà distribuito nelle sale il 14 dicembre 2018, da Warner Bros. Pictures.