The Lost Daughter: Olivia Colman è Leda nel trailer del film Netflix basato sul romanzo di Elena Ferrante

Il film ha vinto il premio come migliore sceneggiatura alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

The Lost Daughter vede un cast di prim’ordine: Oliva Colman, Dakota Johnson, Jessie Buckley e molti altri

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di The Lost Daughter, opera prima da regista e sceneggiatrice di Maggie Gyllenhall. Adattamento cinematografico del romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante e presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film ha come protagonista Leda, una donna di mezza età con alle spalle un matrimonio e che lavora come docente universitaria di letteratura italiana. Dopo la partenza delle sue due figlie per il Canada, Leda va in vacanza presso una località di mare vicino a Corinto. Sulla spiaggia dove si reca ogni giorno arriva come un uragano una numerosa e rumorosa famiglia di Queens che ha origini greche e probabilmente qualche legame con la malavita organizzata.

Dopo la reazione di fastidio iniziale, Leda comincia ad osservare con interesse Nina, la giovane madre che fa parte del gruppo degli “invasori”, e il rapporto fra Nina e la sua bambina riporta alla memoria della docente la propria relazione con le due figlie, ormai ventenni, quando erano ancora piccole. Una relazione complessa e per certi versi conflittuale che è venuta inevitabilmente a cozzare con il legittimo desiderio di Leda, brillante linguista, di avere una carriera nel mondo dell’accademia. Nel cast Olivia ColmanDakota JohnsonPeter SarsgaardJessie Buckley, Paul Mescal, Oliver Jackson-Cohen, Jack Farthing, Alba RohrwacherEd Harris, Dagmara Dominczyk e Panos Koronis.

The Lost Daughter debutterà su Netflix il 31 dicembre 2021.

Tags: Netflix