The Lost City Of Z: primo trailer del film con Robert Pattinson

Il regista James Gray (“Two Lovers”, “The Immigrant”) aveva cercato di portare a termine The Lost City Of Z tenuto nascosto per diversi anni. E mentre la sua grande star, Brad Pitt, aveva abbandonato molto tempo fa, la sua casa di produzione Plan B rimase aggrappata al progetto attraverso i molti alti e bassi e, infine, ha guidato il film fino all’arrivo sul grande schermo. Ci sono stati molti forfait nel corso della produzione, come ad esempio Benedict Cumberbatch.

Ma il film in definitiva presenta la star di “Pacific Rim” e “Crimson Peak” Charlie Hunnam e un cast di supporto che include Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland.

Ambientato nel corso del 1920, The Lost City Of Z, è la storia del leggendario esploratore britannico Percy Fawcett (Hunnam) che si è avventurato nella giungla amazzonica alla ricerca di una civiltà leggendaria e mai ritrovata. La co-star Robert Pattinson veste i panni del suo compagno esploratore Henry Costin e Sienna Miller interpreta sua moglie Nina Fawcett.

Descritto come un action-adventure, il trailer del film di Gray ricorda per certi versi Apocalypse Now e dato che il regista è un dichiarato fan di Francis Ford Coppola, probabilmente vedrete più di tale influenza nel film stesso (e David lean, che ha detto che Gray era una principale fonte di ispirazione per il film) attraverso la fotografia del grande Darius Khondji (che ha diretto la stessa nell’ultimo film di Gray, The Immigrant).

Recenti rapporti hanno confermato che The Lost City Of Z non sarebbe arrivato in tempo per essere distribuito nemmeno per inaugurare il prossimo Festival di Venezia. Non c’è ovviamente nessuna data di uscita o distributore ancora, ovviamente se il film punta ad aprire un festival dovrà trovare quanto prima una vera distribuzione.