The Last Duel: nel trailer Matt Damon e Adam Driver si sfidano a duello

Ridley Scott dirige Matt Damon, Adam Driver e Jodie Comer in una storia medievale fatta di amore, tradimento e vendetta.

Da leggere

Chi è Debby Ryan? Biografia, carriera e vita privata della Blaire del film Netflix Night Teeth

Night Teeth è un thriller con protagonisti dei vampiri diretto da Adam Randall e uscito su Netflix il 20...

Squid Game: Netflix condivide nuove foto dal dietro le quinte

Arrivano nuove immagini dal set di Squid Game Squid Game è diventata la serie originale più popolare di Netflix, con...

Avengers: Endgame, il produttore sulla scena girl power: “Eravamo preoccupati”

La crew dietro Avengers: Endgame era preoccupata per la scena tutta al femminile con le eroine Marvel Avengers: Endgame dei...

Block title

The Last Duel è l’ultimo film diretto da Ridley Scott. Da ottobre al cinema

Il premio Oscar Ridley Scott torna dietro la macchina da presa per dirigere due grandi nomi del cinema, Matt Damon e Adam Driver, in una storia fatta di amore, tradimento e vendetta, il tutto ambientato in epoca medievale. Nel cast troviamo anche Ben Affleck e Jodie Comer. The Last Duel arriverà nei cinema italiani dal 14 ottobre 2021.

Il film è basato sul libro The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France di Eric Jager; la sceneggiatura è stata adattata da Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon.

Nella Francia del XIV secolo Marguerite de Thibouville (Jodie Comer) afferma di essere stata violentata dal migliore amico di suo marito. Suo marito, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon), sfida l’amico e scudiero Jacques Le Gris (Adam Driver) a un duello all’ultimo sangue. Questo è stato l’ultimo duello legalmente sanzionato nella storia della Francia. Il film è basato su una storia vera.

I personaggi principali sono il cavaliere normanno Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris. Sono grandi amici. Il primo va in guerra e torna accusando Le Gris di aver violentato sua moglie Margerite de Carrouges. Nessuno crederà alla donna e il soldato si appellerà al re di Francia per annullare una decisione del conte Pierre d’Anencon, che aveva favorito Le Gris. La decisione emessa è che i due uomini combattano un duello fino alla morte. Chi rimarrà in vita verrà dichiarato vincitore, come segno della volontà di Dio. Ma se Jean de Carrouges dovesse perdere, sua moglie sarà bruciata sul rogo per punizione per la sua falsa accusa.

Leggi anche – Raised by Wolves: intervista ad Amanda Collins e Abubakar Salim, “Recitare per Ridley Scott è stato un regalo”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Chi è Debby Ryan? Biografia, carriera e vita privata della Blaire del film Netflix Night Teeth

Night Teeth è un thriller con protagonisti dei vampiri diretto da Adam Randall e uscito su Netflix il 20...

Articoli correlati