Ecco il primo sguardo al film The Glorias, basato sull’autobiografia di Gloria Steinem My Life on the Road

È stato rilasciato il primo teaser trailer del film biografico di Julie Taymor su Gloria Steinem, intitolato The Glorias, con protagonista la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore (Still Alice) nei panni di una delle figure chiave del movimento rivoluzionario femminista. Il film sarà disponibile per lo streaming dal 30 settembre su Amazon Prime Video. Nel cast anche Alicia Vikander, Bette Midler, Janelle Monáe, Lorraine Toussaint, Lulu Wilson, Ryan Kiera Armstrong e Kimberly Guerrero.

La giornalista, combattente e femminista Gloria Steinem è un’icona indelebile nota per il suo attivismo che ha plasmato il mondo, la guida del movimento rivoluzionario delle donne e la scrittura che ha influenzato generazioni. In questo film biografico Julie Taymor crea un complesso arazzo di una delle figure più ispiratrici e leggendarie della storia moderna, basato sul libro biografico della Steinem My Life on the Road.

The Glorias ripercorre l’influente viaggio della Steinem verso la ribalta: dal suo periodo in India da giovane donna, alla fondazione della rivista Ms. a New York, al suo ruolo nell’ascesa del movimento per i diritti delle donne negli anni ’60, alla storica Conferenza Nazionale delle Donne del 1977 e molto altro.