The Danish Girl: il primo trailer in italiano

La Universal Pictures ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale il primo trailer italiano di The Danish Girl, il nuovo film del regista Premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Miserables) che vede protagonisti Eddie Redmayne e Alicia Vikander.

“C’è stato un momento in cui ero semplicemente… Lili”. The Danish Girl racconta la storia di Einar Wegener, il pittore transessuale nella Copenaghen degli anni Venti. Quando Gerda Wegener il ritratto del marito vestito da donna raggiunge grande popolarità, Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

The Danish Girl è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di David Ebershoff su Einar Wegener/Lili Elbe, che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso. Il film verrà presentato in anteprima mondiale alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, ed è stato selezionato per la selezione speciale al Toronto Film Festival 2015. La pellicola debutterà infine nelle sale americane il 27 novembre, mentre in Italia dovremmo attendere il 4 febbraio 2016. Oltre l’attore Premio Oscar per La Teoria del Tutto Eddie Redmayne e la Vikander, nel cast figurano Ben Whishaw, Amber Heard e Matthias Schoenaerts.

Ecco il trailer italiano del film:

Fonte: Universal Pictures International Italy.

Articoli correlati