The Black Book: trama, trailer e cast del film Netflix
Da padre della vittima, un diacono diventa carnefice.
Indaga sulla storia del narcotraffico in Nigeria il nuovo film The Black Book. Rilasciato lo scorso 22 settembre 2023 su Netflix, in tutti gli oltre 190 Paesi coperti dal servizio in streaming, anche gli abbonati italiani hanno già l’opportunità di vederlo. Aiutandoci con le parole del regista Editi Effiong, andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e i maggiori componenti del cast.
La trama, il trailer e il cast di The Black Book
The Black Book segue le vicende di un diacono in lutto. Col cuore spezzato dagli accadimenti, mette da parte la fede per intraprendere una crociata personale contro i responsabili. Il suo proposito diventa quello di farsi giustizia da solo e combattere un gruppo di poliziotti corrotti per aver messo nei guai il figlio, accusato ingiustamente di rapimento.
Un racconto che – sottolinea Effiong – è molto umano, su un padre desideroso di farla pagare alle persone ree di rovinare l’esistenza al proprio ragazzo. Ed è un’occasione di esplorare la crudeltà del traffico di droga in Norvegia.
In The Black Book vengono ripercorsi gli anni Ottanta e le conseguenze sull’attualità. Inoltre, si rende un grande omaggio ai giovani che hanno portato sulle loro spalle il peso maggiore di quella violenza, perpetrata da uomini senza scrupoli, interessati solo a ricchezza e potere. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale della pellicola, rilasciata da Netflix a ridosso dell’approdo in catalogo:
Editi Effiong, regista di The Black Book, ha debuttato dietro la macchina da presa con il cortometraggio Fishbone. Inoltre, gli viene accreditata la produzione di Up North, Day of Destiny e The Set Up con The Anakle Films. Il cast è composto da Richard Mofe-Damijo, Olumide Oworu, Sam Dede, Shaffy Bello, Iretiola Doyle, Taiwo Ajayi Lycett, Ade Laoye, Ikechukwu Onunaku, Patrick Doyle e Bimbo Manuel.
Leggi anche How To Have Sex: teaser trailer e data d’uscita del film premiato a Cannes 2023