The BFG: online il primo trailer del live action di Steven Spielberg

Esce online il primo trailer targato Disney del film The BFG (Big Friendly Giant) che potete vedere a fine articolo! Steven Spielberg dirige l’adattamento dell’amato classico di Roal Dahl The BFG noto in Italia come Il GGG.

La storia tratta dal libro per ragazzi narra la vicenda della piccola Sofia, una bimba strappata dal suo letto da un’enorme figura incappucciata che la porta nel paese dei giganti. La piccola è convinta di essere mangiata ma il GGG si rivela essere un gigante buono e sensibile che utilizza un linguaggio strano e, soprattutto, è un vegetariano in quanto mangia solo i cetrionzoli. Scopo del GGG è di salvare gli esseri umani che ogni notte vengono rapiti dagli altri giganti e mangiati, Sofia decide di aiutare lo strano personaggio e per farlo chiederà aiuto nientemeno che alla Regina d’Inghilterra.

Penso che Rohal Dahl sia stato un genio, soprattutto nel saper donare potere ai bambini. È stato molto coraggioso ad introdurre quella combinazione di buio e luce, caratteristica prima di molti lavori della Disney come Dumbo, Fantasia, Biancaneve e Cenerentolaera in grado di fare paura ma allo stesso tempo insegnava una lezione, una lezione duratura per tutti. Una delle cose meravigliose che ha fatto Dahl ed è stata una delle cose che mi ha portato a voler dirigire un film sul suo libro – dice in un’intervista Spielberg.

The BFG è il primo film in live action che Steven Spielberg gira in 3D, mentre della sceneggiatura se ne sta occupando Melissa Mathison che ha collaborato con Spielberg per E.T.. Al momento il cast (qui maggiori dettagli) vede come protagonista nel ruolo di Sofia Ruby Barnhill mentre il ruolo del gigante è affidato a Mark Rylance, oltre ai protagonisti sono stati chiamati a rimpolpare le fila Rebecca HallJemaine Clement e Penelope Wilton. 

A proposito di Disney… leggi qui 

The BFG uscirà nei cinema americani il 1 luglio 2016

Fonte: Comicbook.com

Articoli correlati