Svelato il trailer di The Banker, il film targato Apple TV+ con Samuel L. Jackson ed Anthony Mackie.

Il servizio streaming di Apple è arrivato dal’1 novembre anche in Italia col suo carico di film e serie TV originali. The Banker è uno di quelli! Basato su una storia vera, il film affronta le tematiche del razzismo e dell’ingiustizia raccontando la storia dei rivoluzionari imprenditori Bernard Garrett (Anthony Mackie) e Joe Morris (Samuel L. Jackson), che escogitano un piano audace e rischioso per assumere la struttura razzista degli anni ’60 aiutando altri afroamericani a perseguire il sogno americano. Insieme alla moglie di Garret, Eunice (Nia Long), addestrano un bianco della classe operaia, Matt Steiner (Nicholas Hoult), a fungere da volto ricco e privilegiato del loro fiorente impero immobiliare e bancario – mentre Garrett e Morris si presentano nei panni di un bidello e di un autista.
Il loro successo in definitiva attira l’attenzione del governo federale, che minaccia tutto ciò che i quattro hanno costruito.

Diretto da George Nolfi, autore della sceneggiatura e co-produttore del film insieme da Anthony Mackie, Joe Viertel, Brad Feinstein, Nnamdi Asomugha, Jonathan Baker e David Lewis Smith.

Il film è prodotto da Samuel L. Jackson, Joseph F. Ingrassia, Will Greenfield, David Gendron e Ali Jazayeri. Niceole Levy, David Lewis Smith e Stan Younger hanno scritto la sceneggiatura, adattatandola da una storia di David Lewis Smith, Stan Younger e Brad Caleb Kane.

The Banker uscirà su Apple TV + a gennaio 2020.