Takara – La notte che ho nuotato: trailer e poster in italiano

Tamara - La notte che ho nuotato esce al cinema il 23 maggio: ecco il poster e il trailer in italiano del film.

Arriva il 23 maggio 2019 in Italia il film di Damien Manivel e Kohei Igarashi, Takara – La notte che ho nuotato: ecco il trailer e il poster in italiano

Takara – La notte che ho nuotato è stato presentato in concorso nella sezione Orizzonti della 74° Mostra del Cinema di Venezia, per poi passare al Detour – Festival del Cinema del Viaggio. Finalmente la pellicola arriva nelle sale cinematografiche italiane, in uscita il 23 maggio distribuita da Tycoon Distribution. Sono stati rilasciati il poster e il trailer del film in italiano.

Leggi anche: Foxtrot: trailer italiano del film Premio della Giuria a Venezia 74

Nel film vediamo l’avventura di un bambino alla ricerca di suo padre in un Giappone coperto dalle nevi. I due registi, Daniel Manivel e Kohei Igarashi, hanno spiegato come è nata questa loro collaborazione:

Ci siamo incontrati alla prima dei nostri film e ci siamo subiti sentiti vicini grazie all’amore per il cinema. Qualche mese dopo, abbiamo deciso di girare un film insieme. Damien desiderava filmare la neve e Kohei lavorare con un bambino. Siamo andati nella regione più nevosa del Giappone, ad Aomori, e abbiamo incontrato un bambino di sei anni, Takara Kogawa. Siamo rimasti colpiti dal suo miscuglio di imprevedibilità e tristezza, dalla sua completa sincerità. Suo padre è veramente un pescatore e Takara si sveglia ogni notte sentendolo andare al mercato. Quando Takara torna a casa da scuola, il padre dorme ancora. Si vedono molto poco. Abbiamo cercato di raccontare questo complesso sentimento di amore e distanza seguendo le tracce di Takara.

Tamara - La notte che ho nuotato cinematographe.it