Survive (2024): trama, trailer e cast del film di Frédéric Jardin disponibile su Prime Video
Prodotto in Francia e Belgio, Survive è disponibile in streaming su Prime Video
Survive è un film di fantascienza franco-belga del 2024, diretto da Frédéric Jardin, disponibile in streaming su Prime Video. Il film si inserisce nel filone catastrofico, combinando elementi di dramma familiare, thriller psicologico e distopia.

In Survive, la Terra è stata sconvolta da un evento globale senza precedenti: l’inversione dei poli magnetici. Il fenomeno ha causato devastazioni su scala planetaria, con gli oceani che hanno sommerso interi continenti, lasciando dietro di sé solo vaste distese desertiche. In questo scenario apocalittico, una famiglia cerca disperatamente di sopravvivere, affrontando non solo la minaccia dell’ambiente ostile, ma anche le tensioni interne e le difficili scelte morali imposte dalla lotta quotidiana per la vita.
Al centro della storia vi è una madre determinata, pronta a tutto pur di proteggere i propri figli, in un mondo dove le leggi della natura sembrano essere state riscritte e il pericolo può arrivare da ogni direzione.
Protagonista del film Survive è Emilie Dequenne, attrice belga già premiata a Cannes, che interpreta una madre coraggiosa e determinata a proteggere la propria famiglia in un mondo in rovina. Al suo fianco troviamo Andreas Pietschmann, volto noto della serie Dark, qui in un ruolo intenso e ambiguo. Completano il cast Lisa Delamar, Lucas Ebel, Arben Bajraktaraj (già visto in Taken e Harry Potter), Olivier Ho Hio Hen e Stéphanie Guerin, ciascuno interprete di personaggi segnati dalla catastrofe e impegnati in una lotta quotidiana per la sopravvivenza.
Leggi anche Into the Storm: trama, trailer e cast del disaster movie