Svelati il trailer e il poster di Super Vacanze di Natale, il film targato Filmauro e diretto da Paolo Ruffini, in uscita nelle sale italiane dal 14 dicembre. Un film a base di risate e gag che elogia 35 anni di cinepanettone. Già, perché proprio trentacinque anni fa usciva sul grande schermo Vacanze di Natale, piccolo cult natalizio, diretto da Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola e Karina Huff. È l’inizio di un’epoca fatta di risate e successi che avrebbero accompagnato ogni anno l’uscita del proverbiale cinepanettone di casa nostra, ovvero la commedia natalizia in chiave comica e farsesca.

Si tratta di un megamix di spezzoni tratti da tutti i cinepanettoni del passato, un’operazione nostalgica messa in atto per festeggiare i 35 anni dall’apparizione del primo film. Il nuovo trailer, infatti, è caratterizzato dagli sketch più divertenti della coppia Christian De Sica/Massimo Boldi, protagonisti indiscussi della celebre serie di film natalizi. La pellicola è arricchita anche dalle interpretazioni, sotto forma di camei o fugaci apparizioni, di attori e personaggi internazionali, come Leslie Nielsen, Luke Perry, Danny DeVito, Cindy Crawford, Bo Derek, Victoria Silversted e tanti altri. Numerosi anche gli interpreti di casa nostra come Alberto Sordi, Moira Orfei, Alessandro Gassman, Ricky Memphis e Micaela Ramazzotti.

Per celebrare il 35esimo anniversario dall’uscita di Vacanze di Natale, la casa di produzione ha annunciato anche l’uscita nelle librerie del volume Super Vacanze di Natale – Il Libro, edito da Mondadori. Il volume ripercorre 35 anni di storia del nostro paese raccontati attraverso le interviste ai protagonisti della serie: dal produttore Aurelio De Laurentiis agli attori, dai registi, come Neri Parenti, Carlo Vanzina, Enrico Oldoini e tanti altri alle maestranze come montatori, costumisti, musicisti e illustratori. Non mancheranno foto di scena, locandine, immagini di backstage e testimonianze inedite per la gioia di tutti gli appassionati.

super vacanze di natale