Sulle ali dell’onore: trama, cast e storia vera del film Prime Video

Il film, visibile su Prime Video dal 13 aprile, è ambientato nella Guerra Fredda.

Tratto da una storia vera, sbarca su Prime Video il film Sulle ali dell’onore, che ricostruisce le vicende personali di Jesse Brown e Tom Hudner. Due figure fondamentali nella storia degli Stati Uniti, avendo ricoperto un ruolo di primo piano come aviatori in piena Guerra Fredda. La pellicola, diretta da JD Dillard, è disponibile sulla piattaforma in streaming dal 13 aprile scorso e tenta di far capire quale impatto abbiano avuto i piloti d’élite nel conflitto in Corea. Andiamo a vedere la trama, il trailer ufficiale, il cast e i veri fatti accaduti.

Trama, trailer, cast e storia vera di Sulle ali dell’onore

Sulle ali dell'onore trama cast storia vera - Cinematographe.it

Sulle ali dell’onore porta al centro della scena i personaggi di Jesse Brown, il primo aviatore della Marina di colore, e Tom Hudner, pilota di caccia. Oltre che colleghi, tra di loro vige un rapporto di amicizia, basato sulla fiducia e il rispetto reciproco. Sanno di poter contare l’uno sull’altro. Provenienti da contesti agli antipodi, finiscono per conoscersi dopo essere stati reclutati nella prestigiosa VF-32, all’inizio degli anni Cinquanta.

Le circostanze esterne favoriscono lo sviluppo di una solida amicizia, costringendoli ad alzare di continuo le capacità in volo, fino a diventare degli assi. Le incomprensioni a livello internazionale rischiano, infatti, di condurre all’ennesimo scontro bellico, dopo le macerie lasciate dalla Seconda Guerra Mondiale. Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale di Sulle ali dell’onore, pubblicato a ridosso dell’uscita su Prime Video:

Jesse Brown e Tom Hudner, rispettivamente interpretati da Jonathan Majors e Glen Powell in Sulle ali dell’onore, sono stati davvero degli aviatori d’eccellenza della Marina degli Stati Uniti. Con l’entrata in vigore del decreto presidenziale 9981 del ‘48, contrario alle discriminazioni razziali, per il popolo afroamericano è possibile accedere alle forze armate, anche con responsabilità importanti. Brown è stato il primo a essere arruolato nell’unità operativa della Marina, assurgendo a simbolo nella lotta per l’uguaglianza.

Leggi anche Una notte da dottore: trama, trailer e cast del film di Guido Chiesa