Steve: il nuovo trailer ufficiale del film Netflix con Cillian Murphy

Ambientato a metà degli anni ’90, Steve segue una giornata cruciale nella vita del preside di un riformatorio per ragazzi in difficoltà.

Dopo essere presentato al 50° Toronto Film Festival, Netflix ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Steve, film diretto da Tim Mielants, interpretato dal Premio Oscar Cillian Murphy e tratto dal romanzo Shy di Max Porter, il film è disponibile sulla piattaforma da oggi.

La trama, il trailer e il cast del film Steve

Ambientato a metà degli anni ’90, Steve segue una giornata cruciale nella vita del preside Steve (Cillian Murphy) e dei suoi studenti in un riformatorio per ragazzi con difficoltà sociali e comportamentali in rovina. Con risorse limitate, il personale oberato di lavoro e un crescente senso di inutilità, Steve deve affrontare una giornata resa ancora più tesa dall’arrivo di una troupe televisiva che sta documentando la scuola e il risultato potrebbe rivelarsi disastroso. Steve lotta per proteggere l’integrità della scuola e impedirne l’imminente chiusura mentre deve confrontarsi anche con la propria salute mentale. Intanto, Shy, un adolescente problematico intrappolato tra passato e futuro, cerca di conciliare la sua fragilità interiore con il suo impulso all’autodistruzione e alla violenza.

Steve vede nel cast anche Jay Lycurgo (The Batman, 2022; Titans, 2018; e Peaky Blinders), Tracey Ullman (The Tracey Ullman Show, 1987; Criminali da strapazzo, 2000; e Pallottole su Broadway, 1994), Simbi Ajikawo, Emily Watson (Gosford Park, 2001; Le onde del destino, 1996; e Ubriaco d’amore, 2002), Douggie McMeekin, Youssef Kerkour, Marcus Garvey, Charles Beaven, Luke Ayres, Joshua Barry, Leanne Everitt, Archie Fisher, Lois Haidar, Ahmed Ismail, Shelley Longworth, Tom Moya, Joshua J Parker, Little Simz e Tilly Walker. Il film è stato prodotto da Alan Moloney, Cillian Murphy, Lyndsay Myles e Tina Pawlik.