STANS: trailer e data d’uscita del documentario Paramount+ prodotto da Eminem
STANS analizza il rapporto complesso tra uno degli artisti più riservati al mondo e la sua immensa figura pubblica.
Paramount+ ha annunciato che, dopo l’acclamata distribuzione cinematografica limitata, il nuovo ambizioso e anticonvenzionale documentario STANS prodotto da Eminem, diretto dal regista vincitore di un Emmy Steven Leckart, debutterà in esclusiva sulla piattaforma in Italia da mercoledì 27 agosto.
Il trailer e le prime anticipazioni sul documentario STANS
Pubblicata nel 2000, la canzone Stan di Eminem — che racconta la storia di un fan ossessivo e instabile — è diventata iconica. Talmente iconica che il termine stan è stato ufficialmente aggiunto all’Oxford English Dictionary nel 2017. La canzone e la sua narrazione fungono da filo conduttore per questo documentario anticonvenzionale e ufficiale, che segue un gruppo di veri stans il cui profondo legame personale con Eminem rispecchia alcuni dei tanti temi presenti nei suoi testi. Stan è una delle canzoni più anticonvenzionali mai scritte, in cui la storia è raccontata principalmente dal punto di vista di un fan, quindi questo film è stata un’opportunità incredibile per trovare un approccio unico,” ha dichiarato il regista Steven Leckart. “Continuavamo a tornare su un verso della canzone: ‘I’m just like you’ (‘Sono proprio come te’). I fan che rispecchiano questo sentimento sono il cuore del film. Ma, come nella canzone, anche la prospettiva di Marshall era essenziale. Sono grato per quanto sia stato sincero, diretto e spesso esilarante”.
Più che una semplice esplorazione del fandom, STANS analizza il rapporto complesso tra uno degli artisti più riservati al mondo e la sua immensa figura pubblica. Attraverso ricostruzioni stilizzate, filmati d’archivio rari e intime interviste originali, il documentario offre un viaggio crudo, rumoroso e rivelatore attraverso la carriera di Eminem e il pubblico appassionato che è cresciuto con lui. Commovente, divertente e rivelatore, il film propone un’esplorazione intensa della carriera leggendaria di Eminem attraverso gli occhi dei suoi fan più devoti, le cui vite sono state profondamente influenzate dalla sua musica.