Il trailer di Spore, thriller scritto e diretto da Alessia Di Giovanni con nel cast Valentina Lodovini e Alice Croci in arrivo nei cinema

Un teaser trailer dal ritmo veloce incalzante quello del film Spore, di Alessia Di Giovanni. Una storia sicuramente cruda dove al centro della trama c’è una violenza, un omicidio, una fuga o forse il rapporto stretto tra due amiche. Perché nei pochi secondi del teaser si riesce a percepire tutto questo. La sofferenza delle due donne, un qualcosa che non le abbandona e che continua a tormentare le loro mente: ricordi o desideri, sogno o realtà. Il film uscirà nei cinema il 19 marzo distribuito dalla CreativeComics.

Nel cast di Spore sono presenti, nel ruolo di protagonista principale, l’attrice Valentina Lodovini, vincitrice del Ciak d’Oro e del David di Donatello per il film Benvenuti al Sud di Luca Miniero e candidata ai David per La giusta distanza di Carlo Mazzacurati. In Spore interpreta Laura, un’ex brigatista uscita da poco di prigione. La co-protagonista, amica di Laura, attrice di Happy Family, Giulia, interpretata da Alice Croci, è una fumettista che è stata abusata e che decide di vendicarsi del ragazzo che l’ha violentata.

Un film al femminile, un thriller d’autore che mescola atmosfere noir e fumetto ambientato nell’Italia degli anni Ottanta del punk, delle fanzine e del referendum sul nucleare.

Spore è il terzo film di Alessia Di Giovanni, sceneggiatrice anche di fumetti per Beccogiallo, dopo aver girato il film western horror A pezzi – Undead Men prodotto da Sergio Stivaletti, e i due documentari: Lavoratrici, che indaga le vite di venti ragazze tra violenza e molestie sul luogo di lavoro e In cerca. Come tutte le produzioni della Studio CreativeComics, co-fondata dalla Di Giovanni stessa, il fumetto è molto presente nella storia. Le due protagoniste di Spore sono infatti due disegnatrici e il film è un lungo flashback di Giulia che disegna il suo fumetto per ricordare gli eventi passati.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto