Spiderhead: trailer e data d’uscita del thriller Netflix con Chris Hemsworth

Nel cast di Spiderhead anche Miles Teller e Jurnee Smollett.

Chris Hemsworth sta attualmente vivendo un periodo d’oro. Dopo aver ripreso i panni del Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder – previsto per il 6 luglio 2022 – sarà il protagonista del nuovo thriller targato Netflix, Spiderhead. La pellicola sarà disponibile dal 17 giugno e a giudicare dalle prime immagini permetterà di ritrovare l’attore in insoliti ed inediti panni.

Spiderhead: trama e cast

Hemsworth, infatti, vestirà i panni di una sorta di “scienziato pazzo”, pronto a testare i suoi nuovi farmaci su alcuni detenuti di un carcere. In cambio di uno sconto di pena, due prigionieri decideranno infatti di prendere parte ad una cura sperimentale a base di medicine in grado di alterare le emozioni. In occasione dell’imminente uscita, Netflix ha rilasciato la sinossi ufficiale della pellicola:

In un penitenziario all’avanguardia gestito dal brillante visionario Steve Abnesti, i detenuti indossano un dispositivo applicato chirurgicamente che somministra dosaggi di farmaci che alterano la mente in cambio di sentenze commutate. Non ci sono sbarre, celle o tute arancioni. In Spiderhead, i volontari incarcerati sono liberi di essere se stessi – o una versione migliore. Hai bisogno di “alleggirti”? C’è un farmaco per quello. Senza parole? C’è anche un farmaco per questo. Ma quando due soggetti, Jeff e Lizzy formano una connessione, il loro percorso verso la redenzione prende una svolta tortuosa, poiché gli esperimenti di Abnesti iniziano a spingersi oltre i limiti del libero arbitrio.

Ad interpretare le “vittime” di Hemsworth sono altre due giovani star in ascesa: Miles Teller – divenuto famoso per il suo ruolo in Whiplash e noto al grande pubblico per il fallimentare reboot de I Fantastici Quattro e la saga Divergent – e Jurnee Smollett – apparsa di recente nella serie Lovecraft Country – La terra dei demoni. La regia è affidata a Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è a cura di Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool). Come il collega, anche Teller apparirà a breve in un film al cinema. É infatti fra i protagonisti di Top Gun: Maverick – diretto dallo stesso Kosinski – atteso sequel del cult anni ’80 che vede Tom Cruise riprendere i panni dell’iconico pilota della Marina. La pellicola – dopo le anteprime del 21 e 22 maggio – debutterà in sala il 25 maggio.

Leggi anche Thor: Love and Thunder, la nuova foto promozionale mostra un legame con [SPOILER]?

Articoli correlati