Spider-Man: Un nuovo universo 2 – il teaser è un’esplosione di colori

Nel filmato assistiamo uno scontro tra Miles Morales e Miguel O'Hara AKA Spider-Man 2099.

Spider-Man: Un nuovo universo 2 dovrebbe arrivare ad ottobre 2022

Spider-Man: Un nuovo universo 2 – Parte Uno è uno dei lungometraggi più attesi del mondo supereroistico dopo il grande successo del primo capitolo che lo ha visto vincere, tra le altre cose, un Oscar come Miglior film d’animazione, un Globe per la stessa categoria e molti altri premi. L’idea vincente dei registi, Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, è quella di mischiare il multiverso in formato animato, incastrando stili d’animazione differenti per creare un connubio particolarissimo pieno di personaggi. Per ciò che concerne il sequel, diretto stavolta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, oltre a sapere la possibile data di arrivo e qualche info sul casting (Issa Rae nei panni di Spider-Women ad esempio), fino a qualche ora fa non sapevamo niente.

Finché è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, il primo teaser trailer di Spider-Man: Un nuovo universo 2 che è stato condiviso da Screen Rant. Il video in questione, che era stato presentato da poco al CCXP è stato finalmente reso disponibile per tutti, in particolare sul canale YouTube ufficiale di Sony Pictures Entertainment. Nel teaser, incredibile ed emozionate dal punto di vista visivo, un vero caleidoscopio di colori, assistiamo a due momenti topici: un evoluzione della storia d’amore tra Miles Morales (Shameik Moore) e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) e anche uno scontro spettacolare tra Morales e Miguel O’Hara conosciuto ai più come Spider-Man 2099. Tale personaggio è apparso nei fumetti nel 1992, in una run dedicata all’Arrampicamuri in versione futuristica.

La presenza di tale figura ci fa pensare che potenzialmente, all’interno di Spider-Man: Un nuovo universo 2 ci potrebbero essere delle nuove incarnazioni del supereroe che magari non abbiamo visto nel primo capitolo o anche alcune inedite. Secondo la tabella di marcia, la realizzazione dovrebbe essere rilasciata il 7 ottobre 2022 e non vediamo l’ora di scoprire nuove informazioni in merito al cinecomic, scritto da Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham.

Leggi anche Spider-Man: Un nuovo universo 2, le nuove immagini mettono in guardia sul Multiverso