Spencer: Kristen Stewart è Lady Diana nel teaser trailer del film

Pablo Larraín è in competizione alla Mostra del Cinema di Venezia con questo intimo dramma biografico che arriverà nelle sale in autunno.

Da leggere

Elle – Isabelle Huppert e quella sconvolgente lettura dello stupro: “nel film la violenza mi libera”

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Isabelle Huppert, presentato al Festival di...

Blanca dove è ambientata? Le location liguri della fiction Rai

Siamo tutti pazzi per Blanca, detective story in sei episodi targata Rai che porta il nome della sua protagonista,...

Fino alla verità: storia di due sequestri – recensione della serie Netflix

Disponibile su Netflix dal 23 novembre 2021, Fino alla verità: storia di due sequestri è una nuova serie che...

Block title

Spencer, il nuovo film su Lady Diana diretto da Pablo Larraín e interpretato da Kristen Stewart, si mostra nel primo teaser trailer

Quando mancano pochi giorni all’anteprima mondiale di Spencer al Festival di Venezia 2021, il pubblico internazionale ha finalmente la possibilità di vedere il primo teaser trailer dell’attesissimo film di Pablo Larraín. La curiosità di molti riguarda la performance di Kristen Stewart, scelta per interpretare una figura iconica come quella di Lady Diana.

Il dramma biografico è l’ultimo sforzo registico di Pablo Larraín, che nel 2016 ha diretto Natalie Portman in Jackie, film incentrato sulla figura della first lady Jacqueline Kennedy. L’opera ha permesso a Portman di conquistare una nomination all’Oscar come Miglior attrice protagonista e chissà che non possa succedere lo stesso anche a Kristen Stewart per Spencer.

La sinossi ufficiale di Spencer recita

Dicembre 1991: il matrimonio del principe e della principessa del Galles si è da tempo raffreddato. Anche se abbondano le voci di una relazione e di un divorzio, la pace è ordinata per le festività natalizie a Sandringham Estate. C’è da mangiare e da bere, da sparare e cacciare. Diana conosce il gioco. Quest’anno le cose, però, saranno molto diverse.

Sono solo tre giorni della sua vita“, ha detto Larraín in precedenza a Deadline a proposito della struttura del film, “e in quel brevissimo lasso di tempo, sei in grado di entrare in una prospettiva più ampia di chi fosse Diana. Conosciamo tutti il ​​suo destino, cosa le è successo e non abbiamo bisogno di tornarci. Resteremo in questo spazio più intimo dove lei potrebbe esprimere dove vuole andare e chi vuole essere“.

Leggi anche – Venezia 2020, tutti i film in programma

Insieme a Stewart, nel cast di Spencer ci sono Jack Farthing nei panni del principe Carlo, nonché Timothy Spall, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e Sean Harris. In un’intervista con la rivista InStyle, Kristen Stewart ha detto di essere rimasta “visceramente colpita” dalle immagini del funerale della principessa Diana, che ricorda di aver visto da bambina. “Il suo accento è intimidatorio, perché la gente conosce bene quella voce che è così distinta e particolare”, ha detto l’attrice, aggiungendo: “Ci sto lavorando con il mio dialect coach. È una delle storie più tristi mai esistite, e non voglio solo interpretare Diana, voglio conoscerla fino in fondo“.

Sourceindiewire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Elle – Isabelle Huppert e quella sconvolgente lettura dello stupro: “nel film la violenza mi libera”

Elle è un film del 2016 diretto da Paul Verhoeven e con protagonista Isabelle Huppert, presentato al Festival di...

Articoli correlati