Speak No Evil: il trailer del remake con James McAvoy

Blumhouse presenta il remake dell'acclamato horror danese Speak No Evil, con protagonista James McAvoy.

James McAvoy è il protagonista della nuova versione dell’horror danese Speak No Evil. L’attore nel remake targato Blumhouse interpreta un padre con un lato molto oscuro, una dark comedy nera come la pece incentrata su una famiglia che invita due amici in vacanza nella loro idilliaca e remota casa di campagna. La piacevole vacanza si trasforma in un viaggio infernale quando le cose prendono una svolta inimmaginabilmente sinistra.

Nel trailer – inquietante e terrificante – appena pubblicato, il personaggio di James McAvoy è sempre più arrabbiato con i suoi figli per non aver eseguito la celebre canzone folk Cotton Eyed Joe secondo i suoi gusti. Naturalmente, questo è di gran lunga l’ultimo dei problemi per gli ospiti della sua umile dimora. In altre parti del filmato, il personaggio di McAvoy continua a trovare modi nuovi e creativi per assicurarsi che i suoi ospiti si sentano profondamente a disagio. Un padrone di casa poco raccomandabile.

Il regista James Watkins ha presentato il trailer al CinemaCon, la convention annuale per i proprietari di cinema che si sta svolgendo a Las Vegas. Il regista ha elogiato la dualità di McAvoy, che è riuscito a offrire al pubblico performance piuttosto terrificanti in film come Split e Glass, nonostante il suo atteggiamento estremamente amichevole nella vita reale. “È straordinario, una persona gentile, generosa, divertente e carismatica”, ha detto Watkins. “Ma è anche capace di immergersi in profondità piuttosto inquietanti nei suoi ruoli.”

McAvoy, che non ha potuto essere al CinemaCon a causa di altri impegni, riesce perfettamente a mostrare quella duplicità in Speak No Evil. Watkins descrive il suo personaggio dicendo: “Da un lato troviamo un amico, un ospite, un marito e padre affascinante e socievole. E dall’altra, beh… niente affatto.”

Speak No Evil è stato girato nel verde e pacifico Gloucestershire, in Inghilterra, e Watkins ha scherzato dicendo che la produzione era “proprio come un campo estivo… con un tocco leggermente deviato”. James Watkins ha fatto il suo debutto alla regia con il thriller cult Eden Lake. Successivamente, ha diretto The Woman in Black, il film horror britannico di maggior successo al botteghino. Per la televisione ha diretto l’episodio di Black Mirror Shut Up And Dance e ha co-creato e diretto il dramma poliziesco vincitore di un Emmy McMafia.

Nel film originale – uscito nel 2022 – una famiglia danese fa visita a una famiglia olandese che ha incontrato durante una vacanza. Quello che doveva essere un fine settimana idilliaco inizia lentamente a sgretolarsi, mentre i danesi cercano di rimanere composti di fronte alla spiacevolezza della situazione. Diretto da Christian Tafdrup, l’originale Speak No Evil è stato largamente elogiato ed eletto come uno dei migliori film horror degli ultimi anni.

Speak No Evil uscirà nei cinema statunitensi a settembre 2024.