Sopravvissuto – The Martian: trama, trailer e cast del film di Ridley Scott con Matt Damon

In Sopravvissuto - The Martian, Matt Damon è un astronauta che, abbandonato su Marte, lotta per sopravvivere su un pianeta ostile.

Basato sul romanzo L’uomo di Marte del 2011 di Andy Weir, Sopravvissuto – The Martian è un film del 2015 co-prodotto e diretto da Ridley Scott e con protagonista Matt Damon. Uscito nelle sale nel 2015, il lungometraggio ha ricevuto sette candidature ai premi Oscar 2016 (miglior film, miglior attore protagonista, migliore sceneggiatura non originale, miglior scenografia, migliori effetti speciali, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro) e ha incassato in tutto il mondo oltre 630 milioni di dollari.

La trama, il trailer e il cast del film Sopravvissuto – The Martian

Nel corso di una missione umana su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una feroce tempesta e abbandonato dal suo equipaggio in un ambiente ostile e sconosciuto. Ma Watney è sopravvissuto e si ritrova incagliato e solo sul pianeta, lontano solo dio sa quanto dalla Terra. Facendo affidamento su poche forniture, gli toccherà aguzzare l’ingegno e sfoderare il suo spirito di sopravvivenza per segnalare alla Terra che è ancora vivo. Nel frattempo, a milioni di miglia di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali stanno lavorando instancabilmente per riportarlo a casa; contemporaneamente i suoi compagni stanno cercando di tracciare un audace, se non impossibile, missione di salvataggio. Poiché si tratta di una missione coraggiosa il mondo intero si trova unanime a fare il tifo per il ritorno di Watney.

Sopravvissuto – The Martian presenta un cast stellare che comprende anche Jessica Chastain (Interstellar, Dark Zero Trenta), Kristen Wiig (Welcome to Me, The Twins Skeleton), Kate Mara (House of Cards, Fantastic Four), Michael Pena (Furia, End of Watch), Jeff Daniels (The Newsroom, Scemo e più scemo), Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, I figli degli uomini) e Donald Glover (Comunity).

Leggi anche La recensione del film