Sarah Perles nel trailer italiano di Sofia, il film diretto e sceneggiato dalla regista marocchina Meryem Benm’Barek

Presentato il trailer di Sofia (Sophia), il film di Meryem Benm’Barek vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 2018 e nelle sale italiane dal 14 marzo 2019 grazie a Cineclub Internazionale Distribuzione.

Sceneggiato dalla stessa Meryem Benm’Barek, il film vede nel cast, tra gli altri, Sarah Perles, Hamza Khafif, Faouzi Bensaïdi, Nadia Niazi ed è ambientato a Casablanca. La regista e sceneggiatrice marocchina, qui al suo primo lungometraggio, mette in scena una problematica sociale e universale, nonché le disuguaglianze tra generi. La protagonsita infatti è una giovane che porta avanti una gravidanza segreta ma, nel momento in cui il suo bambino viene alla luce, dovrà trovare il padre al fine di non infrangere la legge.

Sofia, vent’anni, vive a Casablanca con i suoi genitori. Durante un pranzo di famiglia, ha violenti crampi allo stomaco. Sua cugina Lena, studentessa di medicina specializzanda in oncologia, capisce subito e con discrezione la situazione: Sofia sta per partorire. Nessuno sapeva della sua gravidanza e, usando come scusa la necessità di recarsi in farmacia, Lena prende l’iniziativa di portare Sofia all’ospedale, dove partorisce. Ma ci sono solo 24 ore per risolvere un grosso problema: Sofia deve sposarsi per non infrangere la legge. Inizia così la ricerca del padre…

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto