Sigourney Weaver nel trailer del visionario A Monster Calls

Entertainment One ha rilasciato il teaser trailer internazionale di A Monster Calls, il nuovo film diretto dal regista Juan Antonio Bayona (The Impossible e The Oprhanage). La favola immaginaria è un adattamento del romanzo scritto da Patrick Ness, Sette minuti dopo la mezzanotte.
Di seguito la sinossi del libro, vincitore nel 2012 della Carnegie Medal e della Kate Greenaway Medal per il miglior libro per bambini:

Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l’orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l’entità fatta di tenebre, di vortici, di urla… No. Questo mostro è un po’ diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Guardate il trailer di A Monster Calls nel player in alto

Nel cast del film scritto dallo stesso Patrick Ness ci sono Lewis MacDougall nei panni di Conor e Felicity Jones in quelli di sua madre. Ma anche Toby Kebbell (Fantastic Four), Sigourney Weaver (Avatar, Alien), Geraldine Chaplin (The Orphanage) e Liam Neeson che presta la voce al mostro.
Neeson sarebbe attualmente in trattative per entrare a far parte del cast di Narco Sub, diretto dal regista di Games of Thrones, Brian Kirk.
A Monster Calls verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 Ottobre 2016.