Presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma, Share è il film targato HBO diretto da Pippa Bianco che esplora il lato più oscuro dei social media

Dopo aver riscosso un discreto successo in diversi festival internazionali, come il  Sundance Film Festival e il Festival di Cannes ed essere stato presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma, sarà presto disponibile Share, diretto da Pippa Bianco. Il film è una produzione HBO ed è tratto da un cortometraggio scritto e diretto dalla stessa regista.

Protagonista di Share è Mandy, giovane ragazza, con una vita normale, divisa tra la scuola e gli allenamenti, che vedrà crollare tutte le sue sicurezze in un colpo solo. Una mattina infatti Mandy si risveglia sul prato della casa dei suoi genitori, senza ricordarsi minimamente cosa sia accaduto la notte precedente. Subito dopo, un suo video scioccante viene diffuso sui social media e diventa letteralmente virale tra i compagni di scuola. Mandy dovrà cercare di ricordare a tutti i costi cosa è successo quella maledetta notte, mentre dovrà combattere contro pregiudizi, prese in giro e cattiverie gratuite.

Share indaga uno degli aspetti più oscuri della nostra società e soprattutto dei social media, quella sorta di lato oscuro di cui chiunque di noi può essere vittima. Per realizzare il film, la regista Pippa Bianco ha condotto diverse interviste con vittime, esperti ma anche colpevoli di diffamazione.

Ad interpretare la protagonista di Share sarà Rhianne Barreto, mentre accanto a lei troveremo Charlie Plummer, Nicholas Galitzine, Lovie Simone, insieme a Poorna Jagannathan e JC MacKenzie nei panni dei genitori di Mandy.

Diamo un’occhiata al trailer del film!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto