Seven Little Killers: il trailer del crime drama disponibile su Amazon
Ecco il trailer di Seven Little Killers, di Matteo Andreolli, dal teen drama al thriller crime, il film è disponibile su Amazon.
Ecco il trailer dell’opera prima di Matteo Andreolli Seven Little Killers uscito sulla piattaforma Amazon il 19 giugno 2020
Seven Little Killers, primo lungometraggio di Matteo Andreolli, uscito nel 2014, e distribuito dalla 102 Distribution è disponibile su Amazon a partire dal 19 giugno 2020. Thriller crime che cerca di esplorare anche i drammi e i tormenti dell’adolescenza, ruota attorno a un omicidio, simbolo di maltrattamenti e umiliazioni irrisolte, insieme a problemi mai chiariti e sentimenti mai esplicitati. Bambini cresciuti all’insegna di una violenza che serpeggia attorno a loro e che si sedimenta anche nell’animo di ognuno, tra le prime esperienze, la scoperta della propria personalità. Un’interiorità che rischia di essere eccessivamente influenzata dal retaggio culturale di un luogo che soffoca e limita, portando a demonizzare qualsiasi tentativo di cambiamento.
Un trailer che trasmette tutto questo, allontanandosi dal genere del thriller, dove l’elemento dell’omicidio sembra essere chiaramente un pretesto per raccontare qualcos’altro. L’infanzia gioca un ruolo centrale in Seven Little Killers, come simboleggia il titolo stesso, tanto che dal trailer non si percepisce il racconto di un passato, ma solo un presente che scorre inesorabile senza mai trascorrere davvero. Accompagnato da un brano strumentale incalzante che parte con dolcezza e innocenza, per poi trasformarsi in un crescendo di suspence e tensione, intervallato da scene di rabbia e, appunto, violenza.
Scritto da Lucio Gaudino e Giovanna Guidoni, Seven Little Killers, dal titolo originale Eppideis, comprende nel cast Gian Marco Tognazzi, Michele Venitucci, Rosaria Russo, Nicola Nocella, Gianluca De Marchi, Anna Gigante, Luca Cirasola, Giuseppe Ciciriello, Carlo Bruni, Celeste Cuppone. Seven Little Killers è un film corale, ambientato in due epoche temporali diverse: l’infanzia dei protagonisti e l’età adulta, a distanza di 30 anni, con a fare da sfondo un paesino della Puglia. Al centro della storia un gruppo di ragazzini si trova di fronte alla morte di un uomo, da sempre emarginato e allontanato, che potrebbe essere stato ucciso. Tornati nel luogo dove sono cresciuti tutto ciò di non detto e irrisolto durante la loro adolescenza tornerà a ripresentarsi e ognuno dovrà fare i conti con la realtà.