Separati ma non troppo: trailer e poster del film di Dominique Farrugia

Dominique Farrugia torna dietro la macchina da presa per dirigere Separati ma non troppo, la commedia francese che segue le vicende di marito e moglie ormai separati, costretti a vivere di nuovo sotto lo stesso tetto.

Due coniugi ormai separati sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto: questo quello che accade in Separati ma non troppo, la nuova commedia diretta da Dominique Farrugia

Cosa succede quando per mancanza di soldi, marito e moglie ormai separati sono costretti a vivere ancora sotto lo stesso tetto? Se lo è chiesto il regista Dominique Farrugia che torna dietro la macchina da presa per dirigere Separati ma non troppo.

Protagonisti del film infatti sono Yvan e Delphine, ormai separati che però si vedono costretti a dividere ancora la casa:

Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata.

Con Separati ma non troppo, Farrugia decide di riportare sullo schermo i protagonisti di un suo film precedente, immaginando cosa sarebbe successo vent’anni dopo, soprattutto se i due, dopo essersi separati, fossero stati costretti a convivere di nuovo. La commedia con il suo tipico linguaggio, affronta con leggerezza e ironia un tema ormai comune e una situazione molto diffusa: moltissime infatti sono le coppie separata costretta a condividere la stessa casa per mancanza di fondi.

Scopriamo qualche dettaglio in più con il trailer italiano del film.

Ad interpretare i due protagonisti di Separati ma non troppo saranno Gilles LelloucheLouise Bourgoin, mentre accanto a loro troveremo Adèle Castillon e Kolia Abiteboul nei panni dei loro figli, Violette e Lucas. Nel cast poi anche Manu Payet e Marilou Berry.

Separati ma non troppo arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 settembre, distribuito da Europictures. Vediamo insieme tutti i protagonisti nel poster del film.

Separati ma non troppo poster Cinematographe.it