Sea Sorrow – Il dolore del mare: trailer del documentario di Vanessa Redgrave

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Sea Sorrow - Il dolore del mare, il documentario diretto dall'attrice Vanessa Redgrave.

L’attrice Vanessa Redgrave passa dall’altro lato della macchina da presa per dirigere Sea Sorrow – Il dolore del mare, il documentario che affronta il tema dei rifugiati che sbarcano sulle nostre coste

Presentato prima al Festival di Cannes, poi al New York Film Festival e infine alla scorsa Festa del Cinema di Roma, Sea Sorrow – Il dolore del mare è il documentario diretto dall’attrice Vanessa Redgrave, al suo esordio alla regia.

Prodotto da Carlo Nero, figlio della stessa attrice, il film affronta il delicato tema dei rifugiati, costretti a pericolose traversate in mare per mettersi in salvo, concentrandosi maggiormente sui bambini. Da tempo infatti la Redgrave è impegnata sul fronte umanitario.

Il film rappresenta una riflessione personale della regista sul tema dei rifugiati, che ha deciso così di dare voce a tutte quelle persone che sono disposte a tutto pur di fuggire dai loro paesi in guerra.

Sea Sorrow – Il dolore del mare segna il debutto alla regia di Vanessa Redgrave e rappresenta una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e dei rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario toccante che ci porta a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Scopriamo insieme tutti i dettagli nel trailer del film.

Il documentario è supportato da Carlotta Sami, direttore delle comunicazioni e portavoce per il Sud Europa dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). Il film, distribuito da Officine UBU, arriverà nelle nostre sale il prossimo 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Sea Sorrow – Il dolore del mare vede poi la partecipazione di diversi personaggi, tra cui gli attori Ralph Fiennes e Emma Thompson, il politico Lord Alfred Dubs, il drammaturgo Martin Sherman e Simon Coates.

Di seguito il poster del film.

Sea Sorrow poster Cinematographe.it