Scrooge: Canto di Natale – trailer e data d’uscita del musical d’animazione Netflix

Scrooge: Canto di Natale è un adattamento moderno ma fedele del classico senza tempo di Charles Dickens.

Manca ancora un mese e mezzo a Natale ma Netflix ha deciso di iniziare il proprio personale conto alla rovescia. In queste ore, infatti, il colosso dello streaming ha annunciato diverse uscite a tema, fra cui il film d’animazione per famiglie Scrooge: Canto di Natale, basato sul classico senza tempo di Charles Dickens.

Scrooge: Canto di Natale – trailer e cast vocale dell’adattamento Netflix

Scrooge: Canto di Natale trailer data uscita Cinematographe.it

La nuova versione di Canto di Natale – targata Netflix – sarà un adattamento musical del romanzo di Dickens e ripercorrerà le tappe fondamentali del percorso di “redenzione e pentimento” di Scrooge, incentrandosi soprattutto sugli elementi soprannaturali e su “i viaggi nel tempo” compiuti dall’anziano e ricchissimo protagonista. Diretto da Stephen Donnelly e prodotto da Prodotto da Timeless Films in associazione con Axis Studios, il film sarà disponibile su Netflix dal 2 dicembre, come riportato nel trailer ufficiale appena rilasciato.

Luke Evans presterà la voce al dispotico Ebenezer Scrooge, mentre Olivia Colman sarà Il Fantasma del Natale Passato. Accanto a loro, star del calibro di Jessie Buckley (Isabel Fezziwig), Johnny Flynn (Bob Cratchit) e Jonathan Pryce (Jacob Marley). Completano poi il cast vocale Fra Fee, Giles Terera, Trevor Dion Nicholas e James Cosmo. Stephen Donnelly, in merito alla responsabilità di dirigere una storia conosciuta ed amata da tantissime generazioni, ha dichiarato: “È stata una sfida affascinante adattare una storia così amata, e penso che questa versione del film darà a coloro che conoscono Canto di Natale tutte le cose che si aspettano da questa storia, ma in un modo che non hanno mai visto prima. Ci saranno tantissime sorprese, tra psichedelia, viaggio nel tempo e musical, per lasciare col fiato sospeso anche chi ha familiarità con la storia.” Scrooge: Canto di Natale è solo una delle proposte Netflix per il periodo delle feste. Fra grandi classici e titoli senza tempo, il catalogo comprende anche due recenti uscite, La Famiglia Claus 2 – disponibile già dall’8 novembre – e Falling for Christmas, rom-com che sancisce il ritorno di Lindsey Lohan.

Tags: Netflix