Ronin: trama, trailer e cast del film con Robert De Niro
Ronin racconta la storia di cinque ex agenti segreti, assoldati a Parigi da mandanti anonimi per rubare una valigetta misteriosa.
Uscito nelle sale nel lontano 1998 e diretto da John Frankenheimer (L’uomo di Alcatraz, Sette giorni a marzo, Trappola criminale), Ronin è un action thriller con protagonista il Premio Oscar Robert De Niro e l’attore simbolo del cinema francese Jean Reno.
La trama, il trailer e il cast del film Ronin

Un gruppo formato da cinque mercenari ha l’incarico di impadronirsi di una misteriosa valigetta. Questa è in possesso di un noto boss della criminalità organizzata, ma non si sa cosa contenga la valigetta. I cinque (Sam, Gregor, Spence, Larry, Vincent) possiedono ognuno una specialità diversa: uno è esperto di elettronica, un altro di armi, un altro ancora di automobili. Il gruppo si incontra in un luogo segreto, dove una donna illustra il piano a cui devono attenersi. Sam ha un passato nella CIA, e sfrutta i suoi contatti e le sue abilità per portare avanti la missione. Ma a Nizza la polizia francese interviene per bloccare il gruppo e uscirne indenni non sarà per niente facile.
Ronin vede nel cast anche Natascha McElhone nel ruolo di Deirdre, Stellan Skarsgård nel ruolo di Gregor, Sean Bean nei panni di Spence, Skipp Sudduth nei panni di Larry, Michael Lonsdale in quelli di Jean-Pierre, Jan Triska in quelli dell’acquirente valigetta, Jonathan Pryce nel ruolo di Seamus O’Rourke, Féodor Atkine nel ruolo di Mikhi, Katarina Witt nel ruolo di Nataša Kirilova, Bernard Bloch nei panni di Sergej, Ron Perkins nei panni dell’informatore di Sam, Lionel Vitrant nei panni dell’uomo con la valigetta, Amidou in quelli dell’intermediario dello scambio armi/denaro, Laurent Spielvogel, Cyril Prentout, Lou Maraval e Vladimir Tchernine.