Return To Silent Hill: trailer e data d’uscita dell’atteso live-action

Dopo il successo del primo film, uscito nel 2006, Christophe Gans torna alla regia di Return To Silent Hill: ecco i due trailer ufficiali!

Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, è lieta di annunciare l’arrivo nei cinema italiani di Return To Silent Hill, il live-action tratto dall’immortale videogioco horror Silent Hill 2, che si mostra in una doppia dose di orrore. La Casa del Male fatto Bene ha infatti svelato due trailer ufficiali del film, nelle sale dal 22 gennaio in anteprima mondiale. Dopo il successo del primo film, uscito nel 2006, Christophe Gans torna alla regia di questo nuovo capitolo del franchise, basato sull’acclamato videogame uscito nel 2001. Un capolavoro del genere horror che ha continuato a far innamorare giocatori di tutto il mondo per oltre 20 anni, conoscendo nuova fama tra le generazioni più giovani grazie all’acclamato remake dello scorso anno.

La trama e i trailer ufficiali del live-action Return To Silent Hill

James e Mary sono una coppia perfetta: giovani, belli e profondamente innamorati, decidono di andare a convivere nell’appartamento della ragazza, nell’incantevole cittadina di Silent Hill. Ma presto qualcosa si rompe e nulla tornerà come prima. James inizia a bere ed è tormentato dal ricordo di Mary, che lo conduce nuovamente a Silent Hill. Le rive del lago, un tempo piene di vita, sono una terra desolata dove fanno da padrone morte e distruzione. James si avventura per le strade deserte, e nella nebbia iniziano ad apparire figure terrificanti. Mary è una presenza costante e allo stesso tempo ineffabile, e il percorso per rivederla è dettato dalla disperazione. Il suono della sirena segna l’inizio di un tormentato purgatorio in cui si confondono realtà e incubo, in un viaggio che mette a nudo le colpe, le ossessioni più intime e i segreti più oscuri.

Return To Silent Hill promette di restare in equilibrio tra il rispetto per ciò che ha reso immortale il gioco da cui è tratto e la volontà di rendere questa discesa nell’incubo un’esperienza indimenticabile per i fan del cinema horror a 360 gradi.  A 20 anni dall’uscita del primo film, Christophe Gans mette in campo l’enorme evoluzione tecnica e narrativa a sua disposizione per portare sul grande schermo un materiale ancora più ricco e con molteplici chiavi di lettura, che preserva tutta la malinconia soffocante e la tensione psicologica del videogioco. Un’esperienza per lo spettatore che, come sempre accade in questa saga, si rivelerà insieme personale, spiazzante e profondamente disturbante.