Resident Evil: Welcome to Raccoon City, trailer e data d’uscita italiana del nuovo film horror

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il nuovo capitolo del celebre franchise horror basato sui videogiochi Capcom.

Da leggere

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Trafficante di virus: recensione del film di Costanza Quatriglio

Costanza Quatriglio traspone nel suo ultimo lungometraggio l'autobiografia della virologa italiana Ilaria Capua, Io, trafficante di virus. A partire da...

Block title

Un ritorno alle origini del celebre franchise horror, Resident Evil: Welcome to Raccoon City si svela nel nuovo trailer italiano

Sony Pictures Italia ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, l’ultimo e attesissimo film live-action della celebre serie cinematografica horror che fungerà da reboot del franchise prodotto dalla Constantin Films, a sua volta basato sui celebri videogiochi di Capcom. La trama della nuova pellicola ruota attorno a un gruppo di sopravvissuti diretti a Raccoon City per carpire i segreti di un virus mortale, il quale sta devastando il mondo, e i suoi legami con la malvagia Umbrella Corporation. Il film è opera del regista di 47 Metri Johannes Roberts, anche autore della sceneggiatura dopo aver rimpiazzato Greg Russo (Mortal Kombat).

Resident Evil: Welcome to Raccoon City arriverà nei cinema italiani il 25 novembre 2021. Nella pellicola ritroviamo diversi personaggi dei videogiochi, interpretati da un cast d’eccezione: Kaya Scodelairo nei panni di Claire Redfield, Avan Jogia come Leon S. Kennedy, Robbie Amell come Chris Redfield, Hannah John-Kamen nei panni di Jill Valentine, Tom Hopper come Albert Wesker, Lily Gao come Ada Wong, Neal McDonough come Dr. William Birkin e Donal Logue nelle vesti del capo della polizia Brian Irons.

Leggi anche Resident Evil: per il regista il reboot è completamente diverso dai film precedenti

Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata da Sony:

Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Articoli correlati