Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di ReMastered: Devil at the Crossroads, disponibile dal 26 aprile sul servizio streaming

ReMastered è una docuserie che unisce musica e politica composta da otto episodi dei fratelli premiati con un Emmy e un Peabody Award Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist (The Two Escobars, Favela Rising) e diretta dai registi Kief Davidson, Barbara Kopple, Sara Dosa, Brian Oakes, Stuart Sender, BJ Perlmutt, Kelly Duane de la Vega e Sam Cullman.

ReMastered: Devil at the Crossroads fa parte di questa docuserie, ma è considerato un film. Si incentra sul bluesman Robert Johnson, diretto da Brian Oakes. Viene raccontata la breve e misteriosa vita della leggenda più duratura della musica blues, Robert Johnson. Si diceva che Johnson avesse stretto un patto col diavolo in un incrocio nel Mississippi rurale, e molti credevano che tutto ciò che toccava l’icona del blues fosse maledetto.

Questo film esamina le interpretazioni più mondane di questi miti e come potrebbero spiegare la profondità e la bellezza dei successivi musicisti blues che sono stati pesantemente influenzati da Johnson.

Di seguito potete dare uno sguardo alla trama e al trailer ufficiale:

Avvinto di mistero, il bluesman Robert Johnson ha segnato la storia della musica americana: famiglia, critici e fan famosi delineano la figura dell’uomo che si cela dietro all’artista.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto